Da domani su Rai Due “The voice of Italy”

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 06 Mar 2013 alle ore 11:25am


The voice of Italy, è il nuovo format di Rai Due, al via da domani sera in prima serata. Con questo programma, si assiste anche al ritorno in tv dopo quattro anni di assenza di un volto molto amato, Raffaella Carrà, che, con Piero Pelù dei Litfiba, Riccardo Cocciante e Noemi farà parte del quartetto dei coach.

A condurre lo show ci saranno, Fabio Troiano e Carolina di Domenico, con una diretta radio su Rds. Così dopo quattro puntate di audizioni alla cieca, dove i concorrenti saranno selezionati semplicemente in base alla voce, ne seguiranno tre di sfide: ogni coach, dovrà scegliere 2 artisti della propria squadra da far scontrare su una canzone. Nella preparazione dei cantanti la Carrà sarà affiancata oltre che dagli altri colleghi anche da Gianni Morandi, Modà, Mario Biondi e Godano.

Al termine di ogni battle il coach dovrà decidere il cantante da premiare. Il programma è in onda da ben 65 edizioni nel mondo, ed è stato condotto tra gli altri da Christina Aguilera, Shakira o Tom Johnes. Non si tratta di una gara, ma semplicemente della ricerca della migliore voce italiana.