Spread the love


Un incontro davvero imbarazzante, quello di ieri, tra papa Francesco durante la visita a Santa Maria Maggiore e il cardinale Bernard Law, ormai in pensione, accusato di aver coperto i preti pedofili nella diocesi di Boston.

Non voglio che frequenti questa basilica“, avrebbe detto il Santo Padre. Il Fatto quotidiano, sostiene che la presenza del cardinale 82enne sarebbe stata molto discreta e sarebbe stata una sua volontà voler incontrare il nuovo Pontefice. Che però non avrebbe affatto gradito. Papa Francesco avrebbe infatti intenzione di allontanarlo, in quanto coinvolto in scandali di pedofilia nel Nord America, costringendolo a una vita di clausura.

Bernard Law divenne arciprete della basilica romana, nonostante accuse molto pesanti. Ma il porporato, pur avendo appreso di preti pedofili, li avrebbe coperti, facendoli trasferire in altre parrocchie a contatto comunque con ragazzi.

Una posizione questa, che non è mai piaciuta al Vaticano. A Law fu prospettata una vita di clausura, cosa però mai avvenuta ma che potrebbe realizzarsi ora con il nuovo Papa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.