Daniel Adomako, scartato a X Factor vince Italia’s got talent

a cura di Lorenza Teti
data pubblicazione 17 Mar 2013 alle ore 6:52pm

Si chiama Daniel Adomako, ha 22 anni, è di origini ghanesi ma vive a Brescia. E’ lui il vincitore della quarta edizione di Italia’s got talent, il programma condotto da Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico che si è concluso sabato 16 marzo con grande successo di pubblico.

Daniel ha convinto e commosso i tre giudici, Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti, ma anche tutti gli spettatori in studio e a casa con esibizioni magistrali che gli hanno permesso di battere la concorrenza dei fratelli Lo Tumolo, comici “funerei” a cui spetta la piazza d’onore. Sul gradino più basso del podio sale il simpatico ballerino autodidatta Roberto Carlisi che ha divertito tutti esibendosi sulle note dei grandi successi anni ’80 di Lorella Cuccarini, Raffaella Carrà ed Heather Parisi.

Sicuramente per Daniel si è trattata di una bella rivincita, non solo ha guadagnato i 100.000 euro in palio, ma ha anche potuto rifarsi dopo l’eliminazione a X-Factor nel 2010. Anna Tatangelo ai tempi l’aveva scartato e più volte Elio, invece, l’aveva difeso affermando che si trattava di un grande talento. A quanto pare ci aveva visto giusto…

Cala, così, il sipario sulla quarta edizione di Italia’s got talent, con uno share del 30%, pari a 6 milioni 926 mila telespettatori. Si è trattata dell’edizione più vista. Riuscirà la quinta a superare il record? Gli autori sono già a lavoro.