Spread the love


L’Estate è ormai alle porte. Come prepararsi allora al meglio ad accoglierla? Ecco dunque alcuni semplici consigli per essere belle ed informa.

Sì sa saremo costrette via via a spogliarci, ad indossare indumenti più leggeri, che mettono in risalto il nostro fisico. E allora cosa fare se questo non è al top?

Niente paura. E’ arrivato il momento di pensarci poiché la prova costume è vicina. Ebbene il primo consiglio che possiamo darvi è quello di seguire un’alimentazione equilibrata e allo stesso tempo sana. Dite no agli snack, alle patatine, agli alcolici, alle fritture e ai dolci, e riprendete a mangiare correttamente e bevete tanta acqua, 1,5-2 lt al giorno, aiuta ad espellere le tossine, e contrastare la ritenzione idrica e pertanto anche la cellulite.

E’ fondamentale, consumare almeno 5 pasti al giorno e non saltare quelli intermedi che ci aiutano ad arrivare a tavola senza avere la fame agli occhi. Consumate 5 porzioni al giorni tra frutta e verdura, e come spuntini prediligete un frutto o uno jogurt.

Riprendete a fare una costante attività fisica, evitate di prendere l’auto, camminate quanto più potete a piedi o in bici, o al massimo spostandovi con qualche mezzo pubblico. Se ci riesce camminate a passo svelto. Trenta – quaranta minuti al giorno di camminata veloce aiutano la circolazione e ne trae vantaggio tutto il fisico. E se per comodità, non potete fare a meno della vostra auto, allora puntate sul tapis roulant, potete acquistarne uno ed utilizzarlo tutti i giorni comodamente standovene a casa.

Chi invece, riesce a ritagliarsi del tempo per andare in palestra, può scegliere tra spinning, aerobica, nuoto, pilates, ballo, ecc. Insomma ce ne è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Altra raccomandazione, è quella di tenere lontano lo stress. Nel fine settimana, cercate di rilassarvi, di fare delle passeggiate all’aria aperta, magari andando in un bel parco a leggere, a prendere un po’ di sole, o in un bel centro termale. Cercate infine di dormire bene, 6-8 ore a notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.