Spread the love

Mancano due giorni alla prima tappa della Walk of Life, l’evento organizzato da Telethon in tutta Italia per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche. La manifestazione partirà il 21 aprile da Roma, il ritrovo sarà alle 8, mentre la partenza è fissata per le 9:30 da piazza di Siena all’interno del Parco Villa Borghese e ci saranno due possibilità di partecipazione: la gara podistica competitiva di 10 km oppure la corsa e la passeggiata non competitiva di 5 km.

Il bimbo che rappresenta la prima tappa della corsa di Telethon si chiama Samuel e anticipa gli altri quattro protagonisti, Francesco, Gabriele e Azzurra. La storia di Samuel è una di quelle storie che infondono speranza. Affetto dalla sindrome di  Wiskott-Aldrich, una malattia che anche a causa di un semplice raffreddore può essere letale, ora può vivere come tutti i suoi coetanei, grazie alla terapia genica messa a punto dal Dottor Aiuti dell’Istituto Telethon di Milano. Un risultato che fa ben sperare e che in un periodo di crisi come questo che stiamo vivendo, ci fa sorridere e ci infonde positività.

Se non volete perdere neanche un chilometro della manifestazione, seguitelo attraverso la fanpage Fondazione Telethon e il profilo Twitter @Telethonitalia utilizzando l’hashtag #WalkofLife.

Le altre tappe in programma sono Catania (19 maggio), Napoli (26 maggio), Parma (2 giugno), per terminare il 29 settembre, con la Walk of Life di Milano e Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.