Coloro che partiranno dall’aeroporto di Roma Fiumicino o coloro che vi faranno scalo nel corso di un viaggio, da oggi potranno trascorrere del tempo navigando gratis tramite smartphone, tablet o pc portatile.

Nello scalo dell’aeroporto, infatti, è stata attivata una rete wi-fi costituita da più di 500 access point, con due partner specializzati che sono Boingo e Linkem.

La connessione sarà pertanto gratuita per 30 minuti e l’attivazione della funzionalità sarà al tempo stesso semplice e veloce: basterà, infatti, selezionare dalle reti disponibili uno di questi due operatori.

Così, coloro che sceglieranno Linkem, verranno indirizzati sulla pagina di accoglienza al servizio, dove dovranno inserire il proprio numero di cellulare. Sull’utenza, verrà poi inviato un sms con indicazione di username e password da utilizzare per l’accesso alla rete wi-fi.

Coloro, invece, che sceglieranno Boingo, sulla pagina di destinazione troveranno un form nel quale poter inserire i dati della carta di credito dalla quale non verrà scalato alcun importo (si verificherà, infatti, solo una transazione senza alcun addebito di costi) se resteranno collegati nell’ambito dei 30 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.