Spread the love


Facebook è stato accusato più volte di fare male alla coppia, divenendo causa di gelosia; ora, però, un nuovo studio americano afferma invece l’esatto contrario.

Sì, perché, secondo questo studio, condotto dal professor Christopher Carpenter della Western Illinois University che ha intervistato diversi utenti di Facebook, prendendo informazioni dai loro profili, è emerso che le persone che più adoperano Facebook insieme al partner e lo taggano sono poi quelle che hanno relazioni più romantiche; mentre minori contatti sul social network portano anche ad una minore vicinanza con il partner.

Facebook dunque, può, fare male ma anche bene alle coppie: “Se qualcuno vede il proprio partner interagire con altri su Facebook, diventa geloso” a spiegarlo è il professor Carpenter. Ma secondo l’esperto, “se tagga il proprio partner regolarmente allora non diventa geloso delle interazioni di quest’ultimo con gli altri“.

In parole povere, il social network, “può aiutare le persone a diventare più vicine” permettendo loro di “prendersi in piccole dosi” ed avvicinarsi un po’ alla volta.

Lo studio completo sarà pubblicato sul numero di luglio di Computers in Human Behavior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.