Spread the love


Il Giro d’Italia è stata l’occasione giusta per mostrare in anteprima nazionale la nuova Skoda Octavia Wagon, che farà poi il suo debutto nei concessionari entro la fine del mese.

La casa ceca ha previsto quattro eventi lungo il percorso del Giro d’Italia 2013, in modo da poter mostrare le sue caratteristiche di questa nuova vettura.

Il primo di questi è stato a Napoli, da dove la corsa è partita, mentre le tappe successive saranno Firenze il 12 maggio, Vicenza il 22 e Brescia il 26 maggio.

Testimonial Felice Gimondi, uno dei più grandi nomi della storia del ciclismo nonché vincitore in tre occasioni del Giro.

La Skoda accompagna il Giro d’Italia con 140 vetture. Il 23 maggio è prevista anche la comparsa della Skoda Fabia Super 2000 impegnata nel Campionato Italiano di Rally.

La Skoda Octavia Wagon, ha un prezzo di listino che parte da 19.610 €. Sarà disponibile in tre diversi allestimenti (Active, Ambition ed Elegance), ed equipaggiata con tre tipi di motore a benzina e due a gasolio.

Dei primi tre fanno parte il TSI da 1.2 litri con potenza da 105 CV, un altro TSI da 1.4 litri ed infine un 140 CV. DEgli altri due, un TSI da 1.8 litri e un 180 CV di potenza. I diesel, saranno entrambi TDI: uno da 1.600 cc con potenza da 105 CV e uno da 2.000 cc con un picco da 150 CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.