Spread the love


In occasione della Festa della Mamma che ricade oggi 12 maggio l’Ong attiva in Africa lancia “Stand up for african mothers” allo scopo di formare 15.000 ostetrici in grado di assistere 500 pazienti ognuno.

Per contribuire a questa giusta causa basta scegliere dal sito un regalo solidale. Nel 2012, con tale iniziativa sono stati formati 2845 operatori e altri hanno iniziato il corso in 13 Paesi.

Quale miglior regalo per questa festa? Se non questo? Riuscire a salvare la vita a una di loro.

Ogni giorno infatti, più di 443 donne nell’Africa subsahariana muoiono mentre mettono alla luce un figlio: 162.000 l’anno, a cui si aggiunge un milione di orfani.

A loro Amref (African medical and research foundation) dedica per la Festa della mamma n questa importante campagna solidale, con l’obiettivo, entro il 2015 di ridurre di un quarto la mortalità materna africana (la più alta al mondo: e che rappresenta più del 56% del totale).

Per contribuire alla causa basta scegliere dal sito un regalo solidale. Con 30 euro per esempio si può donare un kit per il parto, con 65 euro i possono donare delle visite pediatriche per un neonato e con 180 si contribuisce alla formazione di un ostetrico. Basta chiamare il numero verde 800282960.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.