Ultimo saluto a Don Gallo, camera ardente nella sua comunità e sabato i funerali

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 23 Mag 2013 alle ore 9:45am


Si terranno sabato a Genova i funerali di don Andrea Gallo, il “prete di strada” morto ieri all’età di 84 anni nella sua comunità di San Benedetto al Porto.

Da ieri sera nella chiesa della comunità di San Benedetto è stata allestita la camera ardente e centinaia di persone sono arrivate per salutarlo per l’ultima volta. Sul feretro è stata appoggiata una sciarpa rossa, quella che don Gallo era solito indossare oltre ad una bandiera della pace.

La camera ardente resterà aperta nella giornata di oggi dalle ora 9 alle 21 e domani dalle 9 alle 23. Domani sera, inoltre, dalle ore 21 nella piccola cappella della comunità è in programma una veglia funebre.

A tutti coloro che visiteranno la camera ardente è stato chiesto di non portare fiori, “per don Gallo – fanno sapere dalla comunità – sono sempre stati fuori luogo ai funerali”. Chi vuole, può rendergli omaggio con una donazione sul conto corrente della comunità di San Benedetto al Porto, che il sacerdote fondò nel 1970 e a cui fino a ieri aveva continuato a seguire.