Spread the love

La quarta tappa della Walk of Life organizzata da Telethon a Parma domenica 2 giugno è stata un successo: il Campus Universitario di Parma si è popolato di sportivi, grandi e piccini, e famiglie. Sono stati circa 1500 i partecipanti che hanno aderito per aiutare la ricerca nella cura delle malattie genetiche.

Il testimonial dell’appuntamento emiliano è stato Matteo Zanella, ragazzo affetto da distrofia muscolare di Duchenne, che ha dato lo start alla gara competitiva da 10 km, corsa all’interno del Campus Universitario cui hanno partecipato numerosi atleti del CUS di Parma.

Vincitore tra gli atleti è stato Abou El Wafa del Cus Parma, che ha chiuso davanti a Emanuel Marrangone dell’ASDC il Castello, e a Matteo Filippi. Prima delle donne, invece, Veronica Paterlini del Cus Parma, seconda Lisa Ferrari Cus Parma e terza Maria Pezzorossa, del Cittadella.

Sono stati tanti i premiati della non competitiva, tra questi la squadra dell’associazione di malattia Aibws, per le aziende, invece, la squadra della Barilla e i volontari di Simply: questi ultimi hanno rifocillato con le loro leccornie i partecipanti all’evento, devolvendo il ricavato finale a Telethon.

Le ultime due tappe di Walk of Life saranno Torino e Milano, ma numerose sono le altre manifestazioni podistiche in tutta Italia che hanno scelto di gemellarsi a Telethon, tra queste anche la Venice Marathon.

Come per la tappe di Roma, Catania, Napoli e Parma, gli appuntamenti di Torino e Milano saranno raccontate attraverso la fanpage Fondazione Telethon e il profilo Twitter @Telethonitalia utilizzando l’hashtag #WalkofLife.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.