Foto di Alessandro F. Dobici
Spread the love

Da lunedì 1 luglio, in anteprima su Radio Italia e da martedì 2 luglio su I-Tunes, sarà possibile ascoltare il quarto inedito del progetto Con Voi di Claudio Baglioni.

Dopo lo straordinario successo dei tre precedenti inediti “CON VOI”, “DIECI DITA” e “E NOI DUE LA” , arriva “E CHI CI AMMAZZA”. Un brano dal ritmo incalzante, con un andamento che riecheggia il Rhythm&Blues di casa Motown, con una melodia ficcante, che cattura e pulsa con la presa di un classico “tormentone”.

Il quarto inedito del progetto ConVoi è un brano agrodolce, nel quale ironia e malinconia, si fondono e si confondono in una riflessione dolceamara sul concetto di amicizia maschile, eternamente immatura e lievemente eroica.

E CHI CI AMMAZZA” ha per protagonisti un gruppo ideale di amici, che hanno diviso tutto, dalle prime innocenti scorribande di ragazzini alle arrese prese d’atto della realtà dell’età adulta, che anche se la vita e il tempo li ha allontanati e dispersi, lo spirito e il valore della loro storia comune non tramontano mai e continuano a correre le praterie del ricordo.

Martedì invece, alle ore 18.00 Claudio presenterà “E chi ci ammazza” con Paola “Funky” Gallo in diretta su Radio Italia e, durante l’intervista, verranno trasmessi anche gli altri tre singoli del progetto “Con Voi”.

Foto: photographer Alessandro F. Dobici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.