Spread the love


Due famiglie di origini albanesi, hanno vissuto un vero dramma, nella giornata di ieri che doveva essere una piacevole e rilassante domenica estiva. Sulle rive del Po in provincia di Pavia, due cuginette di 11 e 10 anni sono sparite nelle acque del fiume verso le 16.30. Il corpo di una delle due è stato ritrovato intorno alle 20.

Questa mattina, sono riprese le ricerche nel tentativo di trovare l’altra bambina. Le due cuginette, avrebbero messo i piedi in acqua per rinfrescarsi, quando ad un certo punto un vortice le avrebbe risucchiate facendole sparire nelle acque del fiume.

Il tragico epilogo è avvenuto nel tratto di fiume vicino al territorio del Comune di Breme (Pavia). In questa zona confluisce il Sesia nel Po, è vi è un pericoloso dislivello.

Nel giro di pochi secondi, un loro parente si è accorto di quanto stava succedendo e si è subito tuffato nel disperato tentativo di salvarle. Ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. L’uomo ha rischiato a sua volta di annegare ed è ritornato faticosamente a riva. A quel punto è subito scattato l’allarme. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i sommozzatori. I sub hanno scandagliato i fondali del fiume per cercare le due bambine. E’ giunto in zona anche un elicottero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.