Spread the love


Il cantautore Claudio Baglioni sarà al Festival Gaber sabato 20 luglio sul palco della Cittadella di Viareggio e domenica al Caffè de La Versiliana. Ebbene, in occasione di questo ultimo appuntamento sarà possibile seguire la diretta su TGCOM a partire dalle ore 18,30.

Baglioni, il 21 luglio, presenterà il suo progetto “Con Voi” dando un anticipo sui contenuti del nuovo brano in uscita il 23 luglio su iTunes e in anteprima lunedì 22 su Radio Italia dal titolo “L’ultima cosa che farò“, una canzone dall’anima rock, che parla di rivincita e di riscatto, annunciata da un graffiante riff di chitarra elettrica, e da un energico pulsare di basso e batteria.

Ricordiamo che l’artista sarà per la terza volta al Festival Gaber, dopo la prima partecipazione avvenuta nel 2004 e la seconda nel 2006, quando interpretò pezzi del repertorio del Signor G come “Le strade di notte”, brano che ha aperto il Festival a lui dedicato nello speciale decennale 2013 e che verrà riproposto dal cantautore romano nella serata di chiusura di Viareggio.

Domenica, Claudio Baglioni, al Caffè de la Versiliana, sarà intervistato da Massimo Bernardini amico e biografo di Giorgio Gaber e da Paolo Dal Bon presidente del Festival. Qui Baglioni racconterà il suo nuovo e innovativo progetto “Con Voi“, un’opera in divenire che si compone nel tempo. Nata dall’esigenza di non realizzarla come album già completo ma di crearla di volta in volta, pensando di scrivere e cantare quasi in contemporanea, facendo ascoltare ai fan le emozioni del presente e non quelle del passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.