Spread the love


Nella giornata di oggi, i camici bianchi, in ospedali e ambulatori italiani incroceranno le braccia per quattro ore, partendo dall’inizio di ogni turno, per protestare contro i tagli, il blocco del turnover e il contratto.

Uno sciopero questo, che è stato indetto dai sindacati in rappresentanza di 115 mila medici e veterinari del SSN e degli oltre 20mila dirigenti sanitari, amministrativi, tecnici ecc.

Saltano dunque molti degli interventi programmati, oltre che le visite e gli esami diagnostici. Ebbene, secondo una stima fatta dai sindacati si parla di circa 500mila controlli specialistici e 30mila interventi chirurgici che non si faranno. Si garantiranno, però, le prestazioni indispensabili e quelle di emergenza.

In ambito veterinario, invece, ci sarà il fermo delle macellazioni dei capi di bestiame, e non ci saranno neppure controlli in ambito della sicurezza alimentare.

Molti medici, in segno di protesta, si recheranno con indosso il camice bianco, questa mattina davanti all’ingresso della sede del Ministero dell’Economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.