Spread the love


Cassidy Hooper, ora diciassettenne, è una giovane dell’Indiana affetta da una rara patologia. Cassidy, non ha né il naso, né gli occhi. I medici dopo tanti anni, dalla sua nascita, non sanno ancora riusciti a spiegarsi le possibili cause di tale malformazione.

All’età di 14 anni, la ragazza si è già sottoposta ad primo intervento chirurgico per la costruzione del naso; ma il percorso, che potrebbe farle avere un vero volto dovrebbe terminare proprio in questi giorni.

L’intervento, a cui dovrà sottoporsi, consiste nel prelevamento di un frammento osseo da una costola e l’impianto sul viso, in modo da ricrearle il setto nasale, che verrà poi ricoperto con un lembo di pelle prelevato dalla fronte.

E per quanto riguarda, invece, gli occhi, la cosa è più complicata. Sì, perché, la giovane è priva di entrambi i bulbi oculari e pertanto, l’unica soluzione potrebbe essere quella di impiantarle delle protesi dotate di videocamera, ma l’intervento in America è ancora in fase di sperimentazione oltre ad essere molto costoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.