Claudio Baglioni “Con Voi Tour 2013”: 9 concerti da Nord a Sud, presale per gli iscritti Clab

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 29 Lug 2013 alle ore 8:00pm


Claudio Baglioni canterà, per la prima volta dal vivo, in tour, da giovedì 10 a sabato 19 ottobre 2013, in tutta Italia, da Torino ad Enna, gli inediti del progetto “CONVOI”, che in questo caso indica “Un convoglio, in carovana, per strada, in una corsa a perdifiato verso una nuova frontiera”.

Un tour, che sarà un vero tourbillon in 9 imperdibili concerti in soli dieci giorni in un percorso in cui il senso del viaggio, il sogno della scoperta e il suono della musica si fonderanno tra di loro diventando un tutt’uno nel segno dell’andare verso nuove e antiche emozioni.

ConVoiTour, sarà dunque una carovana “in cammino” dove palco, luci, strumenti, amplificazione, tecnici e musicisti viaggeranno tutti su gomma. In ogni data Baglioni presenterà gli inediti del nuovo progetto “ConVoi”, aggiunti al repertorio delle sue più belle canzoni di sempre, dei suoi 40 anni di carriera.

Nove raduni-concerto che si terranno in 9 grandi città, in spazi sempre diversi uno dall’altro: Piazza Castello, Torino; Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta, Padova; Arena Joe Strummer, Parco Nord, Bologna; Piazzale Michelangelo, Firenze; Mostra d’Oltremare, Area delle 28 fontane, Napoli; Piazzale Antistadio Adriano Flacco, Pescara; Fiera del Levante, padiglione 71, Bari; Area Magna Grecia, Catanzaro; Autodromo Pergusa, Enna) per celebrare un appuntamento tra musica e parole nei luoghi dove le persone si incontrano.

Ecco le date di ConVoiTour del mese di ottobre 2013:

– 10 Torino Piazza Castello
– 11 Padova Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta
– 12 Bologna Arena Joe Strummer Parco Nord
– 13 Firenze Piazzale Michelangelo
– 15 Pescara Piazzale Antistadio Adriano Flacco
– 16 Napoli Mostra d’Oltremare Area delle 28 fontane
– 17 Bari Fiera del Levante – Padiglione 71
– 18 Catanzaro Area Magna Grecia
– 19 Enna Autodromo Pergusa

Il prezzo del biglietto è di 35€ (compresi diritti di prevendita), posto unico. Per la prima volta, ci sarà anche la formula abbonamento, che al costo di 200€ (compresi diritti di prevendita) permetterà di poter assistere a tutti i 9 concerti. Per ogni data è inoltre, possibile acquistare il biglietto “ridotto gruppi” per 4 persone a 120 euro (compresi diritti di prevendita).

I biglietti saranno in prevendita già dal 1° Agosto. Per maggiori informazioni consultare il sito Con-voi.it. Attenzione, però, a partire da domani Martedì 30 Luglio, ore 11,00 e fino alle ore 10,00 di mercoledì 31 Luglio, solo per gli iscritti in regola per l’anno 2013 al Clab on line c’è la possibilità di acquistare i biglietti con 24 ore di anticipo rispetto all’inizio delle vendite al pubblico.

Come fare? E’ necessario iscriversi o essere iscritti a TicketOne.it. Completare o verificare subito l’iscrizione al sito al seguente link http://www.ticketone.it/login. Inserire nome utente e password per completare il processo di acquisto ed accedere alla presale.

Cliccando sul seguente link segreto http://www.ticketone.it/biglietti-claudio-baglioni.html?affiliate=pi2&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&erid=1022970 si potrà procedere con l’acquisto!

Sono previste inoltre diverse opzioni di acquisto:

4 biglietti per show, 1 abbonamento a testa. In tal caso, durante la fase di acquisto sarà necessario indicare sempre il nominativo della persona che utilizzerà l’abbonamento. Nel caso sia necessario modificare tale nominativo si dovrà accedere all’area Cambio Nominativo del sito Ticketone.it. Una volta completato il procedimento, l’utente riceverà una e-mail con l’attestazione dell’avvenuto cambio e i dati relativi al nuovo utilizzatore. Per facilitare i controlli all’ingresso si consiglia di stampare la suddetta e-mail e di presentarla insieme alla tessera e al documento d’identità del nuovo utilizzatore il giorno dello show.

4 biglietti utilizzabili per un unico show e validi esclusivamente per lo show indicato sui biglietti stessi.

Coloro che acquisteranno un biglietto durante il presale inoltre diritto ad accedere all’area sottopalco PIT e godranno del vantaggio di entrare anticipatamente (EARLY ENTRY) rispetto a tutto il resto del pubblico.

Per ogni biglietto intero o ridotto gruppi 4 pax acquistato on line sarà inviata una card valida come titolo di accesso, e per ogni abbonamento acquistato sarà distribuita una card memorabilia in una cassa dedicata sul luogo dell’evento.

I bambini di età inferiore ai 10 anni, se sono accompagnati da un adulto in possesso di un biglietto d’ingresso entreranno senza pagare il biglietto. Per poter fruire di tale agevolazione i piccoli dovranno essere muniti di un documento che ne attesti l’età, in assenza dovranno pagare il biglietto.

Radio Italia è partner del tour.