Spread the love


Il cardinale Stanislao Dziwisz, arcivescovo di Cracovia e segretario di Giovanni Paolo II, in una dichiarazione resa alla Sala Stampa della Santa Sede a Rio de Janeiro ha annunciato di aver accolto con grande gioia alla notizia diffusa ieri secondo la quale Papa Francesco nel 2016, sarà per la prossima Giornata Mondiale della Gioventù in Polonia.

Per il cardinale “Papa Francesco ha realizzato il desiderio di tanti giovani, che da lungo tempo avevano il desiderio di festeggiare la loro fede nella patria e nella città di Karol Wojtyla“. Città natale di Wojtyla, che tra pochi mesi diventerà santo, dalla quale era partito nell’ottobre 1978 e divenuto vescovo di Roma aveva dato inizio alle Giornate Mondiali della Gioventù.

Papa Frncesco, nella sua ultima messa della Giornata Mondiale della Gioventù in Brasile ha detto agli oltre 3 milioni di giovani che erano a Capocabana “Gesù, la Chiesa e il Papa contano su di voi per demolire il male e la violenza, per abbattere le barriere dell’egoismo, dell’intolleranza dell’odio e per edificare un mondo nuovo“, “Siate discepoli senza paura”.

Il Santo Padre, è in queste ore sta rientrando in Italia. E’ partito ieri sera alle ore 24.00 italiane su un aereo Alitalia. Grande commozione nel lasciare il Brasile. Lo ha dichiarato lui stesso durante l’ultimo incontro con i brasiliani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.