“In un’altra vita”: il 7° inedito di Claudio Baglioni, del progetto ConVoi. Da martedì 06 agosto su I-Tunes e da oggi su Radio Italia

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 05 Ago 2013 alle ore 6:30am

Foto: photographer Alessandro F. Dobici

Da oggi 5 agosto in anteprima su Radio Italia e da domani 06 agosto su I-Tunes è possibile ascoltare e scaricare il settimo inedito del progetto Convoi, dal titolo “In un’altra vita“.

Dopo lo straordinario successo dei sei inediti precedenti “CON VOI“, “DIECI DITA“, “E NOI DUE LA“, “E CHI CI AMMAZZA“, “ISOLE DEL SUD” e “L’ULTIMA COSA CHE FARO’“, arrivare oggi un nuovo brano, che ha come tema l’amore più bello e più puro. Quello che ci avvolge e infiamma come “un incendio di capelli” portandoci fino all’”avamposto sull’eternità”, facendoci scoprire che per vivere fino in fondo un amore come quello non ci basterà neanche un’altra vita.

Una canzone, dalla melodia larga e affascinante; un’armonia intensa e raffinata; un arrangiamento di archi e fiati dai quali emerge, in filigrana, l’eco delle atmosfere pure e sognanti degli anni ’60.

Claudio Baglioni, sarà inoltre, domani pomeriggio, in collegamento telefonico con Radio Italia, per un’intervista con Paola Gallo, per darci qualche dettaglio in più su tale brano e il prossimo ConVoiTour!. Che partirà dal 10 di ottobre da Torino e attraverserà in 10 giorni l’Italia fino ad arrivare in Sicilia, le cui vendite dei biglietti, nel giro di soli due giorni, hanno conquistato il primo posto della top ten di TicketOne.it.

Foto di Alessandro F. Dobici