Spread the love


Il premier Enrico Letta nel corso di un’intervista rilasciata a “Il Sussidiario.Net” ha anticipato alcuni dei temi con cui aprirà domani il Meeting di Cl.

Il presidente del consiglio Letta, ha infatti spiegato che dobbiamo avere maggiore fiducia in noi stessi, per uscire da quella cappa di sottovalutazione, autolesionismo, benaltrismo che troppo spesso ci toglie l’ossigeno.

Per questo è importante, secondo lui, “Dimostrare all’Europa e al mondo che non c’è più bisogno che ci si dica di fare i compiti a casa“. Aggiungendo anche che “I sacrifici li abbiamo fatti e li stiamo facendo non perché ci sia qualcuno a imporceli, ma perché siamo un Paese adulto che vuole ricominciare a costruire il futuro dei propri figli. Un Paese che vuole parlare quel linguaggio della verità e della responsabilità al quale Napolitano ci ha richiamato. L’Italia può farcela: questo è il messaggio” .
E riferendosi sempre all’Europa ha detto: “L’Italia, da sola, non può semplicemente reggere questa rivoluzione. Può, invece, farcela e tornare a competere solo dentro un’Europa più solida e unita, anche e soprattutto sul piano politico. Parlo però di un’Europa diversa da quella che abbiamo osservato in questi anni di crisi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.