Matteo Renzi si dice pronto a guidare il Pd

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 02 Set 2013 alle ore 10:59am


Il capogruppo del Pd alla Camera, Roberto Speranza, in un’intervista rilasciata a ‘La Repubblica’ ha dichiarato che “Matteo Renzi è una risorsa per il partito, un valore aggiunto“. E continuando ha detto anche che “Serve un Pd forte, radicato, in sintonia piena con il Paese. Una partito al servizio dell’Italia”. E relativamente alla leadership ha annunciato “quando ci saranno le elezioni, faremo le primarie”.

Intanto, il sindaco di Firenze, a Genova, nel corso dell’intervista condotta da Enrico Mentana alla Festa nazionale del Pd, dice “Sono disposto a candidarmi e a guidare il Pd”, “sono disponibile a guidare il Pd ma poi decidono gli elettori. Il punto non è quello che faccio da grande ma quello che facciamo insieme per un partito che non sbagli il calcio di rigore a porta vuota ma torni a vincere. E’ ora che Epifani fissi il congresso e si decidano le regole“.

Tra gli applausi del pubblico, Matteo Renzi, ricorda che l’Assemblea nazionale del Pd si terrà il 20 e il 21 settembre che che esclude la convocazione delle assisi congressuali entro la fine di novembre.