Ornella Vanoni, “Meticci” l’ultimo disco di inediti

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 11 Set 2013 alle ore 7:35am


Ornella Vanoni, ha presentato ieri alla stampa, ‘Meticci (io mi fermo qui)‘, ovvero il suo ultimo album di canzoni inedite, la cui intenzione è quella, di farlo diventare un cofanetto che uscirà il prossimo anno. Nel nuovo album, con lei, hanno collaborato anche Nada, Battiato e il giovane cantautore siciliano Lorenzo Vizzini.

Il tema? Si va dalla fiaba alla realtà. Si parla di bambini ma anche di prostituzione. E poi c’è, un omaggio al grande Lucio Dalla nella la cover “4/3/1943”. E parlando proprio di Lucio, la cantante sorridendo ha detto: “Mi manca quel matto!“.

La Vanoni, ha poi annunciato “Non farò più dischi di inediti perché è molto faticoso e poi non si vende“, spiegando che per lavorare a questo album ci ha messo un anno e mezzo. Infatti, non voleva più entrare in una sala di incisione perché aveva concluso che i dischi non si vendono più. Ma grazie a Mario (Lavezzi, il produttore, ndr) e alla bravura dell’autore Lorenzo Vizzini si è convinta di voler intraprendere quest’ultima esperienza.