Scoperti nuovi afrodisiaci, dallo zafferano ai fichi

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 11 Set 2013 alle ore 8:10am


Secondo i ricercatori dell’Università di Guelph (Ontario, Canada) il desiderio sessuale potrebbe calare in determinati periodi, in funzione anche dello stress, o anche al rientro dalle vacanze. Ma niente paura! Ci sarebbero dei validi rimedi naturali capaci di riportarlo ai precedenti livelli o addirittura farlo aumentare.

Sì, perché, secondo questo team di studiosi, che ha messo a confronto centinaia di studi legati alle sostanze afrodisiache per comprenderne l’effetto sulla funzionalità sessuale, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista ‘Food Research’, il ginseng e lo zafferano, oppure gli asparagi, le banane e i fichi inseriti con regolarità nell’alimentazione potrebbero portare ottimi benefici sulla sessualità.

Il ginseng, ad esempio, contenendo ginsenosidi, oltre ad essere un ottimo energetico per il fisico, sarebbe anche molto efficace per far aumentare il desiderio sessuale. Lo zafferano, invece, risveglierebbe i sensi e migliorerebbe la circolazione, favorendo pertanto, anche un riscaldamento delle mucose per poi aumentarne la sensibilità. Altri alimenti consigliati dagli esperti, sono gli asparagi, le banane, i fichi, i ravanelli, il tartufo, il classico cioccolato, e poi, lo champagne, e naturalmente il caviale e le ostriche.