Dal 19 settembre arrivano in Italia i Puffi2 in 3D

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 16 Set 2013 alle ore 10:07am


Dopo l’avventura di New York, uscita nel 2011, con il primo episodio, tornano i Puffi, ma questa volta si trasferiscono a Parigi. Distribuita da Warner Bros, la pellicola è già record di incassi. In Italia, arriverà il 19 settembre. I Puffi 2 di Raja Gosnell, mette insieme attori e personaggi animati in 3d.

Nel sequel, vedremo il perfido mago Gargamella, stregone di fama mondiale andare in scena a Parigi con un proprio spettacolo. Ossessionato dalla voglia di ottenere la formula magica per ricreare l’essenza dei Puffi e diventare ancora più potente. Penserà, allora di rapire Puffetta, con l’aiuto dei Monelli, creature che somigliano proprio ai Puffi e nel giorno del suo compleanno, la poveretta, tormentata da dubbi sulla propria provenienza e appartenenza o meno al regno dei Puffi, verrà sottratta al villaggio e trasportata a Parigi. Ma Grande Puffo, Brontolone, Tontolone e Vanitoso, la salveranno grazie all’aiuto della famiglia Winslow.

La particolarità di questo film, è che offre numerose sequenze che mettono in risalto la bellezza della capitale francese. Si vedranno, infatti, simboli come la Tour Eiffel, l’Opèra, la Fontana del Trocadero, la Senna, ed altri ancora, nonché, un “volo” tra i contrafforti di Notre Dame e in mezzo ai bistrot parigini.

Nel cast troviamo Brendan Gleeson (il professor Moody della saga di Harry Potter) che si aggiunge ai vecchi attori del primo film, Neil Patrick Harris e Jayma Mays, nonché il Gargamella di Hank Azaria.

Tra i doppiatori, molti personaggi noti, tra cui Katy Perry e Christina Ricci.