Per tutto il mese di ottobre, dal lunedì al venerdì, a bordo di due Frecciarossa direzione Roma – Milano, è partita una campagna di prevenzione in rosa, dove le donne possono richiedere una consulenza gratuita a specialisti sottoponendosi ad una visita senologica.
Frecciarosa, iniziativa promossa dalle Fs Italiane, offre consulenze mediche gratuite e vademecum con consigli ed indicazioni per tutta la famiglia.
La prevenzione è rivolta anche all’uomo, alle buone abitudini alimentari, e ad uno stile di vita sano, con una particolare attenzione per i bambini e al rischio genetico.
Tale campagna di sensibilizzazione nella prevenzione delle malattie femminili è nata grazie alla collaborazione con l’Associazione IncontraDonna onlus, e il patrocinio del Ministero della Salute.