Spread the love


Brian Wansink, nutrizionista del “Food and Brand Lab” della Cornell University, grazie a una ricerca, avrebbe scoperto che dimagrire senza recuperare i chili persi è più semplice di quanto si pensa.

Come? Ebbene, il ricercatore sarebbe arrivato a questa conclusione, dopo aver analizzato un campione di circa 500 persone, suddividendole in diversi gruppi in base ad un determinato obiettivo comune (dimagrire, mangiare più sano, mantenere il peso o far mangiare meglio la propria famiglia).

Da qui, ai vari partecipanti sono state dettate 5 regole che gli facevano modificare il loro stile di vita, eccole:

1. Eliminare dalla dispensa tutti i cibi non salutari
2. Non mangiare mai da un pacchetto, ma sempre da un piatto
3. Mangiare qualcosa di caldo a colazione o comunque entro un’ora dal risveglio
4. Non far trascorrere più di 3 o 4 ore prima di fare uno spuntino durante la giornata
5. Poggiare le posate sul tavolo fra un boccone e l’altro, mentre si mastica

Cinque regole molto semplici, ma importanti perché coloro che le hanno seguite alla lettera avrebbero perso circa un chilo al mese. Provare per credere!

Tali regole, però, devono essere osservate in modo graduale, cambiando le proprie abitudini un po’ per volta. Tale ricerca è stata pubblicata sulle pagine della rivista Journal of Medical Internet Research.

2 pensiero su “Come dimagrire e restare in forma? I 5 consigli basilari”
  1. Un altro consiglio è di fare attività fisica quando possiamo, perché distrae dal cibo e ci fa stare meglio con noi stesse. Almeno a me fa questo megnifico effetto. E poi se non risuciamo proprio a seguire una dieta perché stiamo spesso fuori casa, provare i pasti sostitutivi, io ho preso HL, invece dei panini, pizzette o paste frede! Molto ma molto meglio anche dell’insalata perchè sono completi dal punto di vista dei valori nutrizionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.