Spread the love


Robert De Niro e Michelle Pfeiffer, sono i protagonisti dell’action comedy Cose Nostre – Malavita, diretto da Luc Besson, in uscita oggi nelle sale italiane.

Il regista vuole fare una parodia dei gangster movie di derivazione mafiosa, tra ironia, azione e violenza. Dal bestseller di Tonino Benacquista, racconta una storia che vuole dare un nuovo significato all’espressione di “famiglia criminale”.

Nella pellicola, vedremo il pentito Giovanni Manzoni (Robert De Niro) trasferirsi in una piccola città della Normandia insieme alla moglie Maggie (Michelle Pfeiffer), e ai figli Belle (Dianna Agron) e Warren (John D’Leo) lasciando gli Stati Uniti sotto la protezione dell’Fbi per evitare la vendetta del boss don Mimino (Dominic Chianese), imprigionato grazie alle confessioni di Giovanni. E nonostante le loro nuove identità, avere numerose difficoltà ad abbandonare le loro vecchie abitudini.

Il regista nel film ha voluto enfatizzare al massimo l’umorismo dark del libro dando vita a una commedia originale in cui gli stereotipi della malavita danno vita a momenti esilaranti. Tutto il cast, offre una buona interpretazione di una famiglia sospesa tra la nostalgia della vita passata e la voglia di iniziare una nuova fase.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.