Spread the love


Renato Zero nel corso di un’intervista incentrata sull’uscita del suo nuovo disco, che esce oggi 29 ottobre, dal titolo “Amo – Capitolo II”, ha spiegato che “Il disco è nato assieme al primo capitolo, anche se originariamente non si pensava di fare una doppia uscita“, spiegando che “partendo dalla base e dalla ritmica, ho fatto in modo che fosse un unico fronte, che parlassero lo stesso linguaggio“.

In questo secondo disco Zero ha inserito 15 brani scritti da lui insieme ad autori come appunto Danilo Madonia, Maurizio Fabrizio e Mariella Nava. Canzoni in cui l’artista vuole raccontare il suo modo di sentire la vita, dove non mancano passionalità, partecipazione e stupore nel guardare all’esistenza tramite il ricordo del passato avendo una visione fiduciosa nel futuro.

In questo album, troviamo allora la grande speranza riposta nei giovani, ai quali il cantautore dispensa consigli, proprio come fa un buon padre.

Nel disco inoltre, c’è anche una canzone dedica alla sua amata Roma dal titolo “AmoR”.

L’album esce su etichetta Tattica e con distribuzione Indipendente Mente. Dal 26 novembre, sarà possibile acquistare anche “Amo – Capitolo III”, una confezione speciale che raccoglie entrambi i capitoli di “Amo”, oltre che un puzzle/poster dell’artista e “Renato racconta” (testi nei quali l’artista illustra il significato dei brani inclusi in entrambi i capitoli di Amo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.