Categories: CronacaItaliaNews

Morte Meredith processo di appello bis, Sollecito in aula commosso “Non sono un assassino, rivoglio una vita”

Spread the love


Raffaele Sollecito si è recato ieri mattina al processo di appello bis che lo vede imputato, assieme ad Amanda Knox, per l’omicidio di Meredith Kercher, avvenuto a Perugia la notte tra l’1 e il 2 novembre 2007.

Quanto alla storia con Amanda, sollecito ha spiegato “l’ho conosciuta e fu il mio primo vero amore. Fu tardi perché ero riservato. Quando avevamo 20 anni c’era tutto nella nostra mente fuorché una visione di disprezzo dell’essere umano come ci descrive chi ci accusa. Anche io come la mia famiglia, sono sempre stato una persona onesta ” E continuando il giovane ha detto: “Sono cresciuto in una famiglia italiana, per bene, che mi ha insegnato il massimo rispetto dei valori. La mia famiglia non ha mai avuto problemi con la giustizia”.

E in un momento di commozione ha spiegato “Al momento io una vita reale non ce l’ho”. E concludendo la sua dichiarazione spontanea in Corte d’Assise d’Appello di Firenze l’ingegnere pugliese ai giudici ha chiesto di “correggere gli errori” commessi da chi lo ha condannato. “Vi prego giudici di considerare il grosso sbaglio che è stato fatto. Vi prego di poter far credere ancora che per un italiano come me, come noi, ci possa essere la possibilità di avere una vita reale”.

Sento nei miei confronti una persecuzione allucinante, senza senso“. “Mi hanno descritto come un assassino spietato, non sono niente di tutto questo“.

Infine il dna trovato fra l’impugnatura e la lama del coltello sequestrato nella casa di Sollecito presenta “notevoli affinità” con il profilo genetico della Knox. Lo ha riferito in aula il perito del Ris nominato dalla corte d’assise d’appello. Per l’accusa si tratterebbe dell’arma del delitto. La difesa invece ha sempre ricordato che venne sequestrato in casa del ragazzo all’epoca fidanzato di Amanda e che, quindi, è normale che sia stato usato anche da Amanda per scopi domestici. Il perito ha anche ricordato che ci sono gli esiti dei confronti fra la traccia e i profili genetici di Sollecito, Guende e Meredith, dai quali sono emerse “evidenti discordanze”.

Giovanna Manna

Recent Posts

Ultima Generazione imbratta negozi in via Condotti, 13 fermi

Un blitz di Ultima generazione a Roma ha imbrattato di vernice arancione negozi di lusso…

1 ora ago

Milano, 21enne denuncia stupro di gruppo dopo serata in Corso Como

A Milano, una ragazza sudamericana di 21 anni ha denunciato uno stupro di gruppo dopo aver trascorso una…

1 ora ago

Anzola dell’Emilia (Bologna), ex vigilessa uccisa: fermato collega per omicidio volontario

I carabinieri di Bologna, coordinati dalla Procura, hanno sottoposto a fermo per omicidio volontario Giampiero Gualandi, 63…

1 ora ago

Parma, uccide la moglie con un colpo di fucile

Dopo aver imbracciato il fucile, che deteneva legalmente, è entrato nella camera da letto dove…

1 giorno ago

Chiaravalle, trovati i corpi senza vita di madre e figlio: morti in casa da alcuni giorni

Madre e figlio, rispettivamente di anni 79 e 54, sono stati trovati morti all'interno della…

1 giorno ago

Omicidio Cecchettin, Filippo Turetta la spiava con un’app. Uccisa con 75 coltellate

Filippo Turetta aveva installato un'app sul telefono della povera Giulia Cecchettin per poterla spiare. Aveva…

1 giorno ago