Spread the love


La giornalista Amy Robach, della tv americana ABC News, moglie dell’attore Andrew Shue (protagonista della serie tv anni Novanta «Melorose Place») e madre di 5 bambini, nel programma tv «Good Morning America», che va in onda tutte le mattine dalle sette alle nove, ha fatto un gesto davvero esemplare, sottoporsi ad una mammografia in diretta per dimostrare alle donne che si tratta di un esame indolore e non invasivo, per prevenire il tumore al seno, iniziativa che le ha poi salvato la vita.

Sì perché Amy Robach credeva si essere sana e invece, dopo alcune settimane è arrivato il referto medico, che le ha rivelato che in realtà è affetta da carcinoma al seno.

La giornalista ha allora dichiarato: «Quando mi hanno convinto, e ho finalmente accettato non immaginavo neppure lontanamente che la prima vita salvata sarebbe stata la mia. Martedì primo ottobre ho eseguito la mia prima mammografia davanti a milioni di persone. Qualche settimana dopo, mi hanno chiamato per ritirare il referto e, in pochi minuti, mi si è fermato il respiro: mi hanno diagnosticato un tumore al seno e i medici mi hanno detto che l’esame fatto durante lo show mi ha salvato la vita. Proprio a me che non volevo fare controlli, ritenendomi «al sicuro» per il mio stile di vita e l’età. Ora affronterò le cure necessarie e spero davvero che la mia storia possa essere utile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.