Torna Amici, assegnati ieri i primi banchi

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 24 Nov 2013 alle ore 11:11am


E’ iniziata ieri la selezione per la tredicesima edizione di Amici. Moreno, il vincitore dell’edizione passata ha cantato Che Confusione e ha augurato buona fortuna a tutti i ragazzi di quest’anno.

Maria De Filippi, ha illustrato le novità di questa edizione e ha presentato i nuovi professori: Kledi Kadiu e Veronica Peparini per la categoria di ballo, Carlo Di Francesco e Klaus Bonoldi per la categoria canto che si sono aggiunti agli storici Garrison, Alessandra Celentano, Grazia Di Michele e Rudy Zerbi.

Le prime due puntate saranno incentrate sulla formazione della classe che avrà 27 banchi, 13 già assegnati nella giornata di ieri.

I primi due sono andati a Valerio Moro e Giacomo Castellana entrambi ballerini.

La prima cantante che ce l’ha fatta è stata invece Deborah Iurato.

Tra le novità di quest’anno, partecipano anche le crew di danza, che vengono introdotte da un video preso dal film step up. Hanno superato il turno gli Human Evolution, il gruppo degli Exxtra e ancora la ballerina Greta Giampietro.

Ospite della prima puntata Laura Pausini, poi ancora Monica Hill concorrente di Saranno Famosi e ora corista di Laura.

Nella seconda parte delle selezioni, sono stati assegnati gli altri banchi tra cui quello alla band, i Simons.

Maria ha poi ricordato che anche quest’anno, come successo per Pasquale di Nuzzo lo scorso, tramite il concorso Fanta è possibile ottenere un banco nella scuola.

Via libera anche per il cantante Paolo Maccagnino, Cesare Cernigliaro, Miriam Masala, Naomi Mele e il cantautore Giacomo Paci. Per la categoria danza è passato anche Angelo D’Aiello