Alessandra Amoroso al Forum di Assago per l’anteprima del tour

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 04 Dic 2013 alle ore 11:05am


Alessandra Amoroso, con indosso un abito lungo rosso – come la si vede sulla cover del cd “Amore Puro” – si è presentata al Forum di Assago (Milano) per l’anteprima del tour (poi il 5 dicembre sarà a Roma) che inizia a marzo. Due ore di musica e 22 brani. Ad applaudirla anche Tiziano Ferro, Gigi D’Alessio e Marco Mengoni. Il 10 maggio parteciperà ad un evento live all’Arena di Verona, che forse sarà ripreso da Canale 5.

Lo show della Amoroso si articola in tre momenti con tre cambi d’abito. L’inizio si riallaccia al rosso, il colore della passione e dell’amore con “Amore Puro”, alla fine della quale Alessandra si commuove. Seguono “Il mondo in un secondo”, “Non devi perdermi” e “Ciao”. Due i medley presenti in scaletta il primo contiene “Ancora di più”, segue “Estranei a partire da ieri” e poi “Stupida”. Nel secondo medley invece ci sono: “Succede”, “Stella incantevole” e “Bellissimo”.

Alessandra interpreta anche brani “internazionali” come “Hell Or High Water”, “I’m a woman” e “Clips his wings”, sulle cui note la cantante balla con le sue ombre sul megaschermo. Tanti i video proiettati sui led e su uno la riproduzione della lettera “A” iniziale del suo nome e del titolo del cd Amore Puro. Poi una breve incursione sul palco di Ferro, produttore del disco, che si è complimentato con la cantante.