Moncler, il noto marchio di abbigliamento sportivo e casual arriva in Borsa

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 12 Dic 2013 alle ore 10:02am


L’IPO di Moncler, società produttrice di abbigliamento sportivo e casual, nota, soprattutto per i suoi piumini, sbarcherà in Borsa. E che nella giornata di ieri, l’ultimo giorno utile per fare pervenire richieste di azioni, in vista dello sbarco in borsa, previsto per lunedì 16 dicembre, la domanda è stata altissima. Gli investitori istituzionali, hanno richiesto azioni Moncler circa 31 volte in più e per un ammontare complessivo di oltre 20 miliardi di euro.

Gli investitori sono europei, americani ed asiatici. Di cui il 50% delle richieste è long only. Ma a tali richieste ci si aspetta che vengano associate quelle del canale retail, che sono state circa 14 volte le 6,68 milioni di azioni riservate al pubblico indistinto, per un controvalore complessivo di almeno un miliardo di euro.

Così visto quanto sta accadendo, il prezzo delle azioni Moncler è fissato per l’avvio delle contrattazioni in borsa a 10,20 euro, ossia ad un massimo della forchetta 8,75-10,20 euro prevista e annunciata nei giorni scorsi.