La celebre soap di Rai 3, diventa un film di Natale, sabato 21 dicembre in prima serata

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 17 Dic 2013 alle ore 7:27am

La soap opera di Rai3, “Un posto al sole” compie 18 anni e festeggia la sua maggiore età con un evento davvero speciale: un film-tv di cento minuti che andrà in onda il 21 dicembre sulla terza rete Rai.

Un evento speciale per il format, nonché uno splendido regalo di Natale per gli oltre due milioni e mezzo di spettatori che ogni sera seguono la fortunata serie.

La puntata speciale, avrà come tema il Natale, e proporrà un intreccio di tre storie di tono e contenuto diverso, ambientate in differenti città e location.

La popolare soap, è nota per il saper scegliere linee narrative diverse mescolando insieme sentimento, sorrisi e temi sociali.

Uno dei racconti del film, sarà ambientato sulle nevi di Cervinia e Valtournenche. Protagonisti di questa trasferta in alta quota, Raffaele e Renato, seguiti dalle consorti Ornella e Adriana, ovvero gli attori: Patrizio Rispo, Marzio Honorato, Marina Giulia Cavalli e Fiorenza Tessari.

Gli altri due racconti, invece saranno ambientati nel centro storico di Napoli, protagonisti di tale vicenda: Marina Tagliaferri (Giulia Poggi) che incontrerà un ex attore di fiction, interpretato da Enzo Decaro, e a Sorrento, dove Luca Turco (Niko) e Cristiana Dell’Anna (Manuela) si recheranno per una romantica fuga d’amore. Lì incontreranno un curioso portiere d’albergo, interpretato dal Corrado Tedeschi.