Spread the love


In questa settimana l’alta pressione persisterà ancora su gran parte dell’Italia e porterà, fino a mercoledì 18 bel tempo su tutta la penisola. Poi l’instabilità farà da padrona.

Giovedì 19 dicembre , le piogge arriveranno sulle regioni di Nordovest e le nevicate sulle Alpi fino a bassa quota per l’arrivo della perturbazione n.1 del mese. Bel tempo sul resto della Penisola.

Venerdì 20 dicembre la medesima perturbazione porterà piogge al Nord e sulle regioni tirreniche e Est della Sardegna. E forti nevicate sulle Alpi fino a bassa quota.

Sabato 21 dicembre la perturbazione porterà ancora tempo instabile sulle regioni di Nordest, Levante ligure, e sulla Sicilia.

Domenica 22 dicembre arriverà la perturbazione n.2 con piogge deboli su Liguria, Venezie, Lombardia, Toscana e Sardegna; nevicate fino a bassa quota sulle Alpi.

Lunedì 23 dicembre la stessa perturbazione si sposterà sulle regioni di Nordest, Sicilia e regioni del medio Adriatico.

Martedì 24 dicembre, il tempo sarà bello ma con nubi in aumento al Nord per l’arrivo della perturbazione, n.3 di dicembre. Nella notte di Natale pioverà sulle regioni di Nordovest e cadranno nevicate fino a bassa quota sulle Alpi centro-occidentali.

Mercoledì 25 dicembre, piogge diffuse su tutta l’Italia con forti nevicate sulle Alpi fino a quote molto basse; possibili nevicate anche in Piemonte. Nevicate oltre 1000 metri sull’Appennino tosco-emiliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.