Spread the love


Il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo ha fatto sapere che i musei e siti archeologici italiani resteranno aperti durante tutte le festività natalizie con orari particolari. L’iniziativa è partita ieri e si protrarrà fino al primo gennaio.

Lo scopo è quello di valorizzare le nostre opere d’arte, e di risvegliare l’amore e la passione verso le bellezze del nostro paese.

Tra i tanti siti aperti al pubblico: si ricordano (orario visita 14-20) i musei Villa Frigerj e La Civitella di Chieti, Campli (Teramo), sezione archeologica Castello Piccolomini di Celano (L’Aquila), palazzo dell’Annunziata a Sulmona (L’Aquila). Dalle 8 alle 14 visitabili i siti di Alba Fucens (località Massa d’Albe, L’Aquila), Amiternum (località S.Vittorino, L’Aquila), Iuvanum a Montenerodomo (Chieti).
E ancora: gli scavi archeologici di Paestum, Pompei ed Ercolano, la Villa Floridiana, il Museo di Capodimonte e il Museo di San Martino. Per conoscere gli orari di visita e tutti gli altri siti visitabili, consultare il sito del Ministero dei beni e delle attività culturali del turismo.

Un pensiero su “Musei aperti per tutto il periodo natalizio e a Capodanno”
  1. i musei vanno sempre lasciati aperti sotto le feste, come succede nel resto d’Italia, chiudendo il lunedì e dando la possibilità di essere visitati.Reclamizziamo ste cose, la cultura non fa mai male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.