Spread the love


Alcuni alimenti possono avere effetti benefici sul nostro organismo, soprattutto durante le feste natalizie, durante le quali mangiamo di più.

Ecco allora che i gastroenterologi dell’Aigo, Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti ospedalieri, suggeriscono di assumere: il caffè, perché ricco di antiossidanti, polifenoli, capaci di contrastare l’infiammazione del fegato, ma non più di tre tazzine al giorno.
Poi acqua, che secondo gli esperti è l’unica a placare la sete, aiutando il nostro organismo a restare in salute, cioccolato, capace di proteggere il nostro fegato dalla produzione di tessuto fibroso. Bastano un paio di quadratini al giorno. Da preferire quello fondente perché contenente il 70% di cacao.

E penultimo il thè verde, ottimo antiossidante, capace di contrastare il grasso in eccesso e prevenire i tumori.

Infine la curcuma, che grazie al suo principio attivo, la curcumina ha un potere disintossicante oltre ad essere un valido aiuto nella rigenerazione cellulare.

Un pensiero su “Nelle feste natalizie, per il nostro benessere, non devono mancare alcuni alimenti”
  1. Sicuramente gli antiossidanti possono prevenire molte malattie. Non dimenticherei anche la banalissima vitamina C, che può essere assunta in casi particolari anche in dosi supeiori ai minimi consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.