Grande successo per il programma televisivo Masterchef

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 25 Gen 2014 alle ore 8:45am


Grande successo per il programma culinario Masterchef, che ha superato se stesso in gni puntata. Un milione e 80 mila spettatori medi per l’11esima e la 12esima puntata che hanno visto ben tre eliminazioni.

L’episodio 11, ha visto l’esclusione di Beatrice per avere utilizzato come base del dolce il Pan di Spagna di altri concorrenti. Il programma è stato visto da 1.074.476 spettatori medi, con una permanenza dell’82% e picchi di share del 3,5%. Con l’episodio 12 invece, è stata la trasmissione più vista della versione italiana del format, raccogliendo in media 1.084.194 spettatori complessivi, con picchi di share del 3,8%, e una permanenza record dell’85%.

La gara è stata vinta da Federico che ha potuto scegliere la sua squadra in una inedita esterna dedicata allo street food: asiatico, Tex-Mex e mediterraneo, in cui ha vinto la squadra dello stesso, mentre i rossi (Enrica, Alberto e Rachida) si sono dovuti unire al Pressure.

Ed è arrivata poi la sfida più temuta: preparare un piatto prima in 15, poi in 10 e poi in 5 minuti. Un’escalation di tensione che ha portato poi all’eliminazione di Michele Guida prima e di Ludovica poi. Quest’ultima contro Rachida, che nonostante gli errori resta comunque “idolo” della rete, e ancora in sella.

MasterChef ha dominato anche le conversazioni sui social.