Spread the love


Dopo il grande successo riscosso con l’apertura dei musei appartenenti dallo Stato a Natale, Capodanno e alla Epifania, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo da il via anche quest’anno all’appuntamento di oggi con “Una notte al museo”.

L’apertura straordinaria è prevista dalle ore 20:00 alle ore 24:00 per i principali musei statali italiani. Un modo questo, per turisti e cittadini, di poter visitare le meraviglie del patrimonio culturale italiano, anche grazie all’ausilio di guide turistiche, ma è anche l’occasione per godersi la magia di tanti iniziative che faranno da contorno, per esempio concerti, attività ludiche e altro divertimento.

Sarà così possibile visitare, anche i Bronzi di Riace nel nuovo museo archeologico Nazionale di Reggio Calabria; la Rocca di Gradara, il Museo Nazionale etrusco di Villa Giulia e Palazzo Altemps a Roma, gli Uffizi, e le Cappelle Medicee di Firenze, le Gallerie dell’Accademia di Venezia, il parco e il castello di Miramare a Trieste e tanti altri monumenti. A Napoli, sarà possibile visitare i Musei di Capodimonte e l’Archeologico Nazionale oltre che Palazzo Reale e Castel Sant’Elmo: a Caserta rimarrà aperta la Reggia, e tutti musei che hanno aderito al progetto ministeriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.