Spread the love


Ecco a voi alcuni consigli, per rassettare in modo veloce la vostra casa. In pochi minuti rifate i letti. Tirate i piumini sulle lenzuola, stropicciate e lisciateli. Poi, liberate i comodini e i mobili da bicchieri, libri, carte, oggetti che non servono e fanno disordine. Raccogliete tutte le cose che i vostri figli hanno lasciato per la casa.

Aprite le finestre. Fate arieggiare gli ambienti. Fa bene alla salute e aiuta ad eliminare i cattivi odori. Tenete una o due finestre aperte per consentire all’aria di circolare e togliere gli odori stantii.

Relativamente, a bagno/i, pulite igienici e date una passata veloce allo specchio. Sostituite gli asciugamani, e appendeteli ben piegati e stirati. Sono indice di cura.

E per quanto riguarda la cucina. Togliete dal lavello pentole, tegami, piatti e stoviglie. Posizionateli nella lavastoviglie, o se vi manca lavateli a mano velocemente.

E per i pavimenti, raccogliete la polvere con un panno elettrostatico o passate l’aspirapolvere.

Se vi avanza un po’ di tempo, passate velocemente uno straccio umido per terra. E per dare l’impressione che tutto sia pulito, spruzzate un po’ di profumo per ambienti, accendete qualche candela profumata, o posizionate qualche deodorante per ambiente in qualche angolo della casa.

Così facendo, anche quando avete giornate particolarmente caotiche, avete qualche appuntamento urgente, la vostra casa avrà un bellissimo aspetto, sarà curata e sempre presentabile, soprattutto per le visite improvvise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.