Spread the love


L’attrice Shirley Temple, soprannominata ‘Riccioli d’oro‘, indimenticabile enfant prodige del cinema statunitense è morta all’età di 85 anni, nella sua casa di Woodside, in California, per cause naturali, circondata dall’affetto dei suoi cari.

La notizia è stata data dalla sua famiglia.

Nata a Santa Monica nel 1928, negli anni ’30 ha portato sullo schermo una varietà di personaggi di bambine dolcissime ma dotate di un acume e di una saggezza impressionanti rispetto alla loro età. La Temple iniziò la sua carriera ad appena tre anni: il debutto sul piccolo schermo avvenne nel 1932, con un cortometraggio di una serie per bambini «Our gang».

I suoi capelli biondi, i bellissimi boccoli, il suo dolce sorriso, uniti allo sguardo da monella, e alle doti di ballerina di tip-tap ne hanno fatto una delle più popolari star di Hollywood. Nel 1935, a soli sei anni si aggiudicò l’Oscar giovanile.

In totale la Temple interpretò 43 film. Tra i titoli di maggior fama si ricordano Riccioli d’oro (1935), Shirley Aviatrice (1936), Zoccoletti olandesi (1937) e Rondine senza nido (1938).

Da adulta l’attrice è stata anche ambasciatrice, usando il suo nome da sposata Shirley Temple Black.

Un pensiero su “E’ morta Shirley Temple, l’indimenticabile ‘Riccioli d’oro’”
  1. PREGHIAMO TUTTI CON FERVORE, PER QUESTO ANGIOLETTO CHE CI HA TRASMESSO TANTE FORTI EMOZIONI E CHE ERA PER TUTTI NOI LA PUPA DEI NOSTRI SOGNI. SARA’ SEMPRE LA NOSTRA BIMBA NEI NOSTRI <3 <3 E CHE DAL PARADISO VEGLI SU DI NOI. AMEN.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.