Spread the love


Esce domani, giovedì 13 febbraio, il nuovo film diretto e interpretato da Carlo VerdoneSotto una buona stella”.

Durante la presentazione del film-commedia, il regista e attore romano ha detto che è stato: “Un parto molto lungo, abbiamo lavorato tanto sull’ideazione, fino ad arrivare a un film di stampo prettamente teatrale, con due ambienti girati a Cinecittà, dove abbiamo portato un po’ di lavoro, e per tema la ricerca di solidarietà, di affetto delle persone, che vogliono essere abbracciate. Inquadro una famiglia complicata, io sono un padre distrutto, e nella prima parte viene fuori uno scontro generazionale, ma alla fine c’è appunto la ricerca di un abbraccio affettuoso: è un film sulle solitudini che incontrano la luce di una buona stella””.

Verdone nel film, perde il suo prestigioso lavoro e si ritrova a convivere con due figli ventenni (Tea Falco e Lorenzo Richelmy) che non conosce bene: la famiglia è allora senza ancora ma la ritrova grazie alla vicina di casa Paola Cortellesi, single con lavoro di successo ma spaesata.

L’attrice parlando del film ha espresso tutta la sua ammirazione per Verdone: “Per chi ama un certo registro, la commedia, il maestro è Verdone, e sognavo di lavorare con lui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.