Il vincitore della terza edizione di MasterChef Italia è il medico torinese Federico Ferrero

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 07 Mar 2014 alle ore 11:08am


La puntata finale del noto programma culinario MasterChef Italia, trasmessa per la prima volta in diretta TV su Sky, ha visto i tre giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, impegnati nel decidere il vincitore del noto talent show. Così il nutrizionista di Torino, il cuoco amatoriale dei piatti “pensati”, ha battuto Almo, l’albergatore pugliese, nella finalissima del cooking show più amato della tv italiana con un dolce (composta di limone di Amalfi con crema allo yogurt, menta e basilico)che ha fatto la differenza.

Federico Ferrero vince 100 mila euro in gettoni d’oro oltre che la possibilità di pubblicare un libro con le sue migliori ricette con la Rizzoli.

L’ultima puntata della terza edizione del programma culinario MasterChef ha avuto inizio con le prove della Mystery Box e dell‘Invention Test per poi concludersi con la prova finale che ha portato Federico e Almo alla realizzazione di un menu completo.

I due finalisti hanno scelto rispettivamente l’aiuto di Eleonora ed Enrica, ma il medico nutrizionista, grazie ai suoi piatti leggeri ma buoni da mangiare, ha avuto la meglio.