Premio Tv 2014, vince Carlo Conti. Fiorello miglior programma web, Littizzetto miglior personaggio femminile

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 10 Mar 2014 alle ore 10:45am


I programmi televisivi di intrattenimento e i talk show di informazione che vincono la 54esima edizione del Premio Tv 2014 – Premio Regia Televisiva, annunciati ieri sera da Fabrizio Frizzi dal Teatro Ariston di Sanremo sono: “Affari Tuoi” (Rai1), “Avanti un Altro” (Canale 5), “Ballando con le stelle” (Rai1), “Le Iene Show” (Italia1), “L’Eredità” (Rai1), “Report” (Rai3), “Sogno e son desto” (Rai1), “Striscia la Notizia” (Canale 5), “Tale e Quale Show” (Rai1), “The Voice of Italy” (Rai2).

Carlo Conti è il trionfatore in assoluto. Il conduttore toscano, oltre ai riconoscimenti per “Tale e Quale Show” e “L’Eredita“, è anche il miglior personaggio televisivo maschile.

Il premio come miglior personaggio femminile, per il secondo anno consecutivo va aLuciana Littizzetto. La fiction campione di ascolti di Rai1 è “Don Matteo 9” che ha battuto la concorrenza con “Un Matrimonio” e “Una Grande Famiglia 2″.

Sky TG24, diretto da Sarah Varetto, riceve invece il premio come miglior Tg. E Per la prima volta istituito il Premio Regia Televisiva come miglior programma web va a Fiorello per “Edicola Fiore“.

Inoltre, mette tutti d’accordo il concerto-evento tv dell’anno condotto da Gianni Morandi all’Arena di Verona lo scorso ottobre trasmesso dalla Mediaset.