WTA, Indian Wells – Grande Italia: la Giorgi batte la Sharapova, e la Pennetta la Stosur

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 11 Mar 2014 alle ore 9:54am


Camila Giorgi ha compiuto una grande impresa all’Indian Wells è riuscita a battere la fuoriclasse russa Maria Sharapova. La 22enne marchigiana, numero 79 del tennis mondiale, ha battuto la numero 5 e campionessa in carica, qualificandosi per gli ottavi di finale, in cui affronterà un’altra italiana, Flavia Pennetta, a sua volta affermatasi sull’australiana Samantha Stosur.

La Giorgi dopo le qualificazioni, si è imposta sulla sua avversaria, ex numero 1 del mondo, per 6-3 4-6 7-5, in un match molto intenso e avvincente durato due ore e 36 minuti.

Così, nel terzo set Camila ha primeggiato sulla Sharapova, dopo un’altalena di punti, 5-5 strappandole il e aggiudicandosi il game a zero. Mantenendo la battuta ha conquistato il punteggio di 7-5 che le ha regalato la prima vittoria contro una Top 5 e i primi ottavi di finale in un torneo Wta Premier Mandatory.

Molto bene anche per la brindisina Pennetta. Dopo il primo set portato a casa col parziale di 6-4 la tennista italiana stava per arrendersi al secondo (3-6), prima di sfoderare un ultimo parziale da campionessa con dominio a 6-1 e score di 25 punti a 10.