Spread the love


Flavia Pennetta supera in una maratona durata 2 ore e 26 minuti la statunitense Sloane Stephens per 6-4 5-7 6-4 volando così alle semifinali del torneo di Indian Wells, il primo grande appuntamento della stagione dopo l’Australian Open.

Le due si erano già incontrate tre volte e per ben due volte aveva vinto l’italiana. Questa volta, però, a differenza del match con la Giorgi, il servizio funziona male (43% di prime in campo e 6 doppi falli), ma la tenacia della nostra e la sua bravura nell’uscire da situazioni difficili l’hanno portata alla vittoria.

Così, nonostante difficoltà e fatica, oltre che una improvvisa tempesta di sabbia che si abbatte sul campo, la Pennetta va avanti: sotto 3-0, annulla la palla del 4-0, si riporta sul 3-3, annulla un’altra palla break sul 3-4, strappa il servizio all’avversaria a zero per il 5-4 in proprio favore e vince.

Dall’altra parte, la cinese Na Li si qualifica a sua volta per le semifinali. Na Li, testa di serie numero 1, ha la meglio in tre set sulla slovacca Dominika Cibulkova, 12esima forza del seeding: 6-3 4-6 6-3 il finale.

Flavia Pennetta dovrà ora vedersela con lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.