Spread the love

Walter Veltroni ha voluto raccontare l’ex leader del Pci, Enrico Berlinguer, in un lungometraggio prodotto da Sky, in collaborazione con Palomar, presentato in anteprima a Roma che arriverà nei cinema dal 27 marzo e andrà in onda anche su Sky Cinema 1 HD e su History Channel.

Quando c’era Berlinguer‘ è una ricostruzione fatta da Veltroni con i filmini privati, le immagini dei tg, e quelle delle Tribune Politiche, una biografia personale e politica di Berlinguer.

Il racconto di una delle figure politiche italiane più amate, l’unico leader comunista dell’Occidente che riuscì a far votare il suo partito da un cittadino su tre. Un decennio di storia italiana. In aggiunta, ci sono sono le interviste fatte dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, alla figlia Bianca Berlinguer, dal fondatore delle Br Alberto Franceschini al capo scorta Alberto Menichelli passando per Eugenio Scalfari e Jovanotti.

A interpretare la voce dell’ex leader del Pci è l’attore Toni Servillo, protagonista del film Oscar ‘La grande bellezza’, mentre Sergio Rubini presterà la voce di Pier Paolo Pasolini.

All’anteprima del film era presente anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e una parte della sinistra italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.