Spread the love

Gli italiani fanno sesso solo una volta al mese, e preferiscono il sexting, ovvero il sesso virtuale.

Questi sono i dati che sono emersi dal Global Sex Survey 2014 condotto da un noto sito di incontri extraconiugali AshleyMadison.com. Gli utenti italiani, secondo un sondaggio che ha coinvolto ben 74.000 mila persone, di 26 Paesi diversi, avrebbero ammesso di avere rapporti intimi solo una volta al mese e di preferire il sesso virtuale.

Cala dunque il desiderio di un contatto fisico soprattutto sotto le lenzuola mentre sembra crescere il piacere di scambiarsi sms e foto piccanti.

Ma il sexting cresce anche via web, attraverso chat, e social network. Ma secondo il sessuologo americano Eric Anderson, usare la tecnologia per questo fine, può rappresentare uno stimolo per la coppia nel ritrovare passionalità, sensualità ed intesa, ma bisogna stare attenti alla dipendenza. Infatti, è emerso un dato molto inquietante, è l’88% degli italiani a preferire il sexting, superando di molto la media mondiale che è ferma al 73%.

Inoltre, secondo i dati raccolti dall’intervista, il 54% degli intervistati è spinto a cercarsi un amante, riuscendo a combinare 2 incontri al mese extraconiugali.

Dato confermato dal 66% delle donne e dal 71% degli uomini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.