Gwyneth Paltrow si separa da Chris Martin e si ritira per un anno

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 28 Mar 2014 alle ore 1:21pm

Gwyneth Paltrow ha annunciato ufficialmente il divorzio dal marito Chris Martin, con queste parole “È con il cuore pieno di tristezza che annuncio che abbiamo deciso di separarci”.

La Paltrow ricordiamo che è sposata con il leader dei Coldplay, da oltre 10 anni. Matrimonio apparentemente sembrava felice.

Sul sito internet, l’attrice ha aggiunto “Distacco consapevole”, una separazione annunciata giovedì come un fulmine a ciel sereno, dopo essersi mostrata al naturale, senza trucco sul suo profilo Facebook per la Giornata Mondiale dell’Acqua.

Il divorzio tra i due, secondo fonti americane, costerebbe un bel po’. Il patrimonio da spartire si aggira sui 280 milioni di dollari, tra beni immobiliari e non, opere d’arte e proprietà intellettuali.

Le motivazioni che hanno spinto i due a separarsi, non sono trapelate, forse per tutelare i figli. Ma stando ad alcune discrezioni, la coppia aveva già deciso da tempo di lasciarsi.

Per adesso i figli della coppia Apple, di 9 anni, e Moses, di 7 staranno con l’attrice, la quale ha anche annunciato che dopo la separazione si ritirerà per un anno per aiutare i figli a superare il trauma.