Se volete spendere poco, e usare per il vostro viso prodotti rigorosamente naturali, efficaci per purificare la pelle, rassodarla e renderla meno secca, ecco a voi tre maschere di bellezza fai da te.

Come prepararle? Seguite i nostri suggerimenti e procuratevi i seguenti ingredienti, acquistabili in erboristeria, e il gioco è fatto!.

Maschera viso allo yogurt per rassodare
Prendete un piccolo recipiente metteteci dentro 2 cucchiaini di argilla verde ventilata, 2 cucchiaini di yogurt intero e aggiungete dell’acqua. Versate poi, 2 o 3 gocce di olio essenziale di salvia e scarlea e di essenza di melissa. Mescolate il tutto. La maschera che avrete ottenuto dovrete applicarla sulla pelle una o due volte la settimana. E’ importante lasciarla agire per circa cinque minuti ed eliminarla con una spugna bagnata. Sciacquare il viso con acqua tiepida.

Maschera viso per la pelle secca.
Mettete in un piccolo recipiente, 80 gr. di polvere di fiori calendula, dalle preziose proprietà lenitive e idratanti, e 20 gr. di polvere di semi di psillio, capace di donare una bella consistenza al composto. Le polveri si devono stemperare nell’acqua distillata di fiori d’arancio, per ottenere una pastella fluida, pronta per essere applicata sul viso. Mischiate ora gli ingredienti tra di loro e applicate la maschera ottenuta sul viso. E’ un rimedio molto valido per la pelle secca. Lasciate agire per circa venti minuti ed eliminatela con una spugna bagnata, prima di lavare il viso.

Maschera viso purificante
In un recipiente versate 40 gr. di polvere di fiori di viola, 20 gr. di polvere di fiori di sambuco 20 gr. di polvere di fiori di timo e 20 gr. di polvere di semi di psillio che si stemperano con acqua distillata di elicriso. Questo preparato è efficace nel rimuovere le impurità. La maschera ottenuta deve essere applicata la sera sul viso per circa venti minuti. Trascorso questo tempo, la si elimina con una spugna bagnata, prima di sciacquare il viso con acqua tiepida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.